Ché Adams ha di nuovo fatto centro con la Nazionale Scozzese contro la Bielorussia: adesso a Torino vuole più spazio

Nel Torino di Marco Baroni ci sono alcune cose che ancora non vanno. Questione di tempo, questione di ambiente, questione di condizione fisica dei giocatori. Ma anche questione di scelte molto probabilmente. Oltre a Gineitis Ilkhan, c’è un altro giocatore che in Nazionale gioca e segna ma qui a Torino non ha molto spazio: Ché Adams. L’attaccante scozzese, protagonista della scorsa stagione di Vanoli preferito a Sanabria e a Zapata (per forza di cose), quest’anno non sta giocando tanto.

Davanti a lui c’è Simeone, che in 6 partite ha trovato la via del gol per 2 volte e ha l’atteggiamento da Toro. Ieri sera contro la Bielorussia, Adams ha segnato e ora torna a Torino con la volontà di avere più spazio dopo essersi sbloccato a Roma contro la Lazio. Del resto nelle interviste post gara a Roma non lo aveva nascosto: vorrebbe giocare di più sfruttando ovviamente l’occasione per aiutare la squadra.

Due gol con la Scozia in due soste

Adams ha sbloccato la sfida al minuto numero 15 contro la Bielorussia della sua Scozia. Poi nel secondo tempo gli è stato anche annullato il gol del raddoppio. Il numero 19 del Torino in Nazionale gioca con il numero 10 ed è partito titolare nel 4-2-3-1 di Clarke. La partita è poi finita 2-1 grazie al gol di McTominay, che sarà avversario sabato al Grande Torino, prima della rete bielorussa in piano recupero. Già a settembre, nella prima sosta dedicata alle Nazionali, aveva trovato la rete. Era l’8 settembre e l’avversario era sempre la Bielorussia, ma in trasferta. Il risultato? Sempre 2-0 per gli scozzesi. Gol di Adams al minuto 43. 2 soste, 2 reti per Adams con la Scozia.

La situazione in attacco

Baroni al momento, almeno dal primo minuto, ha sempre giocato con una sola punta. Il titolare è Giovanni Simeone. Ma al Filadelfia Baroni sta provando le 2 punte, affiancando all’argentino Zapata, visto che Adams non c’è. Adams-Simeone, con Adams magari più basso, è una soluzione che si potrebbe presto vedere. Il bel gol con la Lazio ha dimostrato che, nonostante un avvio complicato per il minutaggio, Adams è sul pezzo. Meglio concorrenza, visti i pochi gol.

Che Adams
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 13-10-2025


23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
toroscatenato
toroscatenato
3 mesi fa

La vicenda di Adams ha dell’incredibile: una squadra terzultima in classifica lo tiene in panchina perchè l’allenatore non sa come utilizzarlo. Eppure parliamo di un’ottima punta, di quelle “vere”, dal buon tiro e capace anche di saltare l’avversairo. Qualche solone ha stabilito che non può fare la prima punta, eppure… Leggi il resto »

mavafancairo
3 mesi fa

l’importante è che sabato ci sia Casadei, la bestia nera di McTominay 😁

Kawasaki77
3 mesi fa
Reply to  mavafancairo

😁😂😂 che giocatore il fantasma di Ravenna!!! Uno dei pupilli della scimmietta, che lo definisce come una gran promessa. Molto più forte di McTominay!

mavafancairo
3 mesi fa
Reply to  Kawasaki77

titolo della carta igienica rosa di due giorni fa: Casadei è pronto. E alla ripartenza gran duello con McTominay” 
😂😂😂 fossi nello scozzese mi farei esonerare, non può reggere il confronto con Cesar One 😂😂😂

Kawasaki77
3 mesi fa
Reply to  mavafancairo

😃🤣🤣 pronto per far che???!!!

andrepinga
andrepinga
3 mesi fa

Tutto dipende dalle condizioni di Zapata. Se e’ della causa, si puo’ giocare a due punte. Se no, si gioca con una e due esterni (veri, non vlasic…)

Kawasaki77
3 mesi fa
Reply to  andrepinga

Con 4 difensori centrali in rosa (di cui due che passano più tempo in infermeria) si può giocare a 3, mentre con 3 punte centrali in rosa non si può giocare a 2 in attacco….curioso

andrepinga
andrepinga
3 mesi fa
Reply to  Kawasaki77

Vero, con 4 difensori centrali e’ un rischio giocare a 3. Ma per ora hai 2 punte centrali non 3 (zapata mai pervenuto). Quando le avrai potrai giocare con due punte centrali( ricordando poi che hai altre due punte esterne come ngonge e il maruega)

Kawasaki77
3 mesi fa
Reply to  andrepinga

Non avendo altri impegni settimanali, secondo me deve giocare sempre a due punte! O almeno partire così dall inizio.

odix77
3 mesi fa
Reply to  andrepinga

ngonge nomn ha giocato esterno con la lazio… ma molto piu centrale e di fatto ha fatto la seconda punta con vlasic piu arretrato sulla mediana…. secondo me era un 3-5-2 vero e proprio già senza adams…. quindi le punte sono 4 non 3 o due senza zapata.

Berggreen
3 mesi fa
Reply to  andrepinga

I due più forti in squadra e ne teniamo uno in panca?

Kawasaki77
3 mesi fa
Reply to  Berggreen

Appunto….

andrepinga
andrepinga
3 mesi fa
Reply to  Berggreen

leggi su

Berggreen
3 mesi fa
Reply to  andrepinga

Ho letto su,ma io intendo Simeone con Adams. Zapata lasciamolo entrare in forma.

Guinea Equatoriale nel caos: Coco e altri 14 lasciano la Nazionale

Gineitis: ancora titolare in Nazionale, ma al Toro fatica a trovare spazio